Storia

new-griecoLa società nasce 37 anni fa come Grieco, la prima generazione.



Da un magazzino ubicato nel cuore di Cerignola, ha inizio l’attività di vendita all’ingrosso, che renderà la Grieco srl, con il tempo e la capacità imprenditoriale della Proprietà, una realtà di rilievo nel panorama nazionale. La storia porta con sé nuovi stimoli e nuove visioni, così nel 1994 comincia un percorso di ripensamento che condurrà ad esiti innovativi.



Una nuova filosofia guiderà l’azienda: la parola d’ordine non è più “vendere” ma “distribuire”. Il rapporto tra la Grieco e i suoi stakeholder cambia e s’intensifica. La prospettiva è dunque quella di rivedere e coordinare tutta la filiera in modo da valorizzare la vendita al cliente finale.



È l’inizio del nuovo millennio e la Grieco non si sottrae alla possibilità di intraprendere nuove strade. Nasce quindi il consorzio Progetto 2000. Mentre il 2002 ha il via il progetto Proshop.



Una data ed un progetto particolamente importanti, la base per la nascita di un marchio che oggi, dopo nove anni, può vantare solidità ed ampia riconoscibilità. Un’impresa intraprendente non può non dare spazio a nuove forze. Aprire le porte alle nuove generazioni ha permesso una riorganizzazione interna che non ha modificato semplicemente i ruoli, ma ha rinvigorito lo sguardo verso il futuro, carico di entusiasmo. Ecco perché oggi parliamo di New Grieco, la seconda generazione.